Servizio Fotografico Maternity

Stai per coronare il sogno di diventare mamma, oppure stai regalando un fratellino o una sorellina ai tuoi figli?

Hai mai pensato di regalarti un servizio fotografico premaman?

Il servizio fotografico in maternità è un momento che ti permette di registrare questa fase in modo di poter poi in futuro ricordare tutte le emozioni che hai provato. E questo anche insieme al futuro papà e/o ai fratellini che attendono il nuovo nato o la nuova nata.

La presenza della famiglia è importante in quanto è una fase molto emozionale per la mamma, che si trova vicino al traguardo della nascita e vive un periodo di intense emozioni.

L'obiettivo di un servizio fotografico in gravidanza è proprio quello di registrare tutte queste emozioni, e i legami che ne conseguono raccontando senza eccedere il momento per quello che è, realizzando un set molto confortevole per tutti i partecipanti, mamma, papà, fratellini e sorelline.

Il servizio fotografico si chiama maternity, molti lo descrivono come fotografie premaman, e si suddivide in più fasi, due in particolare: la fase di shooting in studio, nella quale la futura mamma viene fotografata in posa con la pancia ed ha a disposizione tutta una serie di abiti adatti all'occasione in vari colori, e il set fotografico stesso viene allestito per l'occasione. Uno sfondo bianco classico, con complementi d'arredo e abiti, ed uno sfondo nero, per fare da contrasto e dare un'effetto diverso agli scatti e alle fotografie in gravidanza, con la possibilità di lavorare bene il servizio anche con scatti in bianco e nero.

Le fotografie scattate all'interno sono incentrate tutte sulla forma che la mamma ha preso tra l'ottavo ed il nono mese di gravidanza. Infatti il periodo ideale per scattare è quello che va dalla 32esima alla 36esima settimana. In questa fase la pancia è ben visibile, e rende armonioso il corpo della mamma.

Gli scatti vengono fatti nel modo più naturale possibile, con la presenza del papà che gioca con la mamma e la sua pancia, e lo stesso in presenza di fratelli o sorelle, in modo di contestualizzare nel miglior modo possibile il servizio fotografico maternity.

Successivamente si raggiunge una location esterna, come un campo colorato di papaveri, oppure un campo fiorito di lavanda, oppure ancora una coltivazione di girasoli, fiori e cornice ideale per colorare l'atmosfera, e dare un tocco campestre e a contatto con la natura.

Gli scatti all'aperto in genere sono più dinamici e contestualizzano la maternità a contatto con la natura circostante e i suoi colori, e gli abiti proposti, o gli accessori d'abbigliamento, come ad esempio una ghirlanda di fiori a corona oppure un cappello a tema, vanno a dare un tocco di "personale" al servizio fotografico.

Il servizio fotografico premaman nella sessione all'aperto ma anche nella prima fase lascia ampio spazio alla fantasia della mamma e dei suoi famigliari, viene realizzato con scatti in stile fotoreportage, quindi presenza ma non eccesso di protagonismo, in modo di raccontare le espressioni naturali, questi momenti di gioia e le emozioni provate in maniera più naturale possibile.

Il fotografo del servizio in gravidanza non si vede, non si sente, ma lascia la sua impronta facendo emergere le personalità della mamma, del papà e dei fratellini e sorelline.

Le Località in cui opero meglio per questo tipo di Servizio, molto intimo per i genitori in questa fase delicata, sono Roma Sud, Roma Nord, Roma zona EUR, Latina, e nella zona Pontina della provincia di Latina, Anzio, Pomezia e Nettuno.

Se Hai Bisogno di Informazioni su Un servizio fotografico Maternity, oppure New Born(con il bimbo/bimba appena nata tra 10 e 15 giorni) oppure di altro tipo, contattami tramite il form sotto o allo 06 9283147

CONTATTAMI

*Selezionando questa casella autorizzi all'utilizzo dei tuoi dati come indicato nella pagina della Privacy