Loading...

Fotografo per Matrimonio ad Anzio: dove realizzare le foto di rito

Ecco i luoghi più interessanti e suggestivi per poter realizzare le foto matrimoniali ad Anzio.

Anzio è un comune italiano sito a pochi chilometri di distanza da Roma, è una città marittima bagnata dal Mar Tirreno. Decidere di sposarsi qui offre diverse opportunità nell’organizzazione del proprio matrimonio, troviamo infatti molti interessanti siti storici e l’opportunità, per i più romantici, di sposarsi sulla spiaggia. Tra le varie tappe organizzative di un matrimonio rientrano anche le foto matrimoniali, è bene in questo caso rivolgersi ad un fotografo matrimonio Anzio professionista che non solo sappia realizzare il tuo book matrimoniale perfetto, immortalando ogni attimo di questa importante giornata, ma che sappia anche consigliarti i luoghi principali della città dove poter fare delle foto suggestive.

Come realizzare il book matrimoniale?

È tradizione realizzare un book fotografico matrimoniale che contenga non solo i punti salienti e importanti della cerimonia e del ricevimento ma anche una serie di scatti che ritraggono la coppia. Generalmente questi scatti sono realizzati dopo la cerimonia e prima del ricevimento, in questo preciso momento infatti la novella coppia di sposi si sarà liberata dallo stress e dall’emozione del rito, sarà più rilassata e pronta a godersi il ricevimento. È sicuramente il momento migliore per realizzare gli scatti. Vengono perciò concordati una serie di scatti in location precise a cui recarsi dopo la cerimonia.

Quali location possiamo trovare ad Anzio?

Anzio è una città storica e ricca di siti importanti, abbiamo perciò la possibilità di trovare moltissimi luoghi di interesse dove realizzare i nostri book fotografici matrimoniali. Ora però andremo a vedere quali sono i luoghi più suggestivi e più prediletti alla realizzazione di un servizio fotografico matrimoniale ad Anzio:

  • Il lungo mare e la spiaggia. Sono ideali per realizzare degli scatti romantici della coppia. La sabbia, il mare, il sole rendono lo scatto perfetto agli occhi di tutti.
  • Il cimitero monumentale di Nettuno, può sembrare strano citare un cimitero per realizzare le foto matrimoniali ma è grazie a come realizzato che troviamo diversi siti importanti, suggestivi e molto belli da guardare che ci permetteranno di realizzare delle foto perfette per il matrimonio.
  • Paradiso sul Mare è una struttura di recente costruzione eppure grazie alla sua particolare architettura è uno sfondo perfetto per le nostre foto matrimoniali.
  • Se vogliamo fare un salto nella storia allora il luogo giusto è sicuramente la Villa di Nerone, i suoi resti sono davvero suggestivi.
  • La Riserva Naturale di Tor Caldara una foresta completamente incontaminata dall’uomo dove possiamo trovare la natura che cresce rigogliosa.

E se non volessimo passare il tempo in macchina spostandoci da un luogo all’altro?

Se non avete intenzione di passare qualche ora a realizzare le foto matrimoniali, il giorno del vostro matrimonio avete tre opzioni:

  • Realizzare gli scatti qualche giorno prima senza però gli abiti nuziali.
  • Realizzare gli scatti qualche giorno dopo con gli abiti nuziali.
  • Scegliere una location suggestiva per il ricevimento che vi permetta di realizzare le foto matrimoniali senza spostarvi. Anzio propone diverse strutture, ristoranti e ville che offrono l’opportunità di realizzare un rinfresco all’aperto e di utilizzare gli spazi per realizzare il vostro book fotografico.