Loading...

Fotografo per Matrimonio a Nettuno, come scegliere?

Devi sposarti hai pensato quasi a tutto ma stai cercando il fotografo e vorresti delle foto in ambienti particolari.

Sei stai pensando a Nettuno questo è l’articolo giusto per individuare alcune locations storiche del borgo per il tuo servizio fotografico.

Qui troverai suggerimenti per individuare dove fare le foto a Nettuno per il tuo matrimonio e alcune info generali per il servizio fotografico.

Come posso scegliere il fotografo?

L’offerta di questa figura oggi è sicuramente varia, ma per avere il fotografo adatto alle tue esigenze, puoi considerare i servizi che ciascuno offre.

Puoi scegliere tra professionisti che siano ad esempio esperti del wedding; molti oltre al tradizionale servizio fotografico, oggi propongono reportage creativi.

Le foto ad alta risoluzione possono così essere raccolte in album anche digitali a cui puoi aggiungere veri e propri video.

Ma la vera evoluzione oggi è creare al posto del solito “filmato” una sorta di videoclip, girato come un vero e proprio cortometraggio.

Se sei attento ai mood del momento, un’ottima scelta sarà scegliere un fotografo che pensi a creare l’evento attraverso i social con stories in diretta o addirittura con droni.

La scelta di uno o più servizi comporta prezzi diversi, ma puoi scegliere in base alle tue esigenze e possibilità con un costo indicativo di 500 euro che andrà ad aumentare in base alle prestazioni  aggiuntive.

Hai trovato il fotografo ma vuoi suggerimenti per scovare a Nettuno locations storiche particolari.

 

Dove puoi fare le tue foto di matrimonio se scegli Nettuno?

Borgo del litorale laziale caratterizzato da strade strette e suggestive tipicamente medioevali, Nettuno è sicuramente luogo ideale per un servizio fotografico indimenticabile e suggestivo,.

Se la professionalità e la creatività del fotografo sono elementi indispensabili per la riuscita di scatti indimenticabili, la scelta di una location particolare è altrettanto determinante.

Pur essendo un piccolo paese offre scorci caratteristici vista mare o viuzze antiche che danno su piazzette storiche perfette per le tue foto.

Vediamo quali sono alcune delle locations storiche più gettonate:

●    Castello di Torre Astura

Meraviglioso e unico: questa fortezza del 1200 ha il suo forte collegato alla spiaggia da un ponte con piccole arcate che sovrasta una zona sommersa di reperti romani.

La spiaggia che si può percorrere in alcuni periodi offre pertanto uno sfondo unico e stupefacente se si vuole una cornice storica e particolare.

●    Forte Sangallo

Sempre nelle vicinanze del mare, questa fortezza della fine 1500, detta anche Fortezza dei Borgia, oggi è un museo e sede di convegni.

Può essere la scenografia perfetta con le sue massicce mura e imponenti baluardi.

●    Sicily-Rome American Cemetery and Memorial

Non ti spaventare leggendo questa proposta: si tratta di un luogo della memoria tenuto in maniera egregia e la zona dedicata ai giardini è straordinariamente curata e delicata, ideale per gli scatti nel verde.

 

●    Villa borghese

Non può mancare in questo elenco la scelta di una location più romantica.

Questa Villa ha una struttura austera ed essenziale ma è immersa in un parco di alberi secolari diventata una riserva.

Lo sfondo naturale di alberi come leccio e pino renderà unico il servizio fotografico.

●    Santuario Santa Maria Goretti

Nettuno offre anche siti religiosi. Oltre alla Chiesa di San Giovanni, segnaliamo il Santuario Santa Maria Goretti.

Questa chiesa adiacente al litorale ha un ingresso-piazzale molto ampio ed aperto adatto per le foto il cui sfondo vuole essere liturgico e più mistico.

Il borgo di Nettuno è la scelta ideale qualunque siano le tue preferenze:

una foto sulla spiaggia al tramonto oppure lo scatto particolare nelle vie romantiche che affacciano all’improvviso su piazze antiche a ridosso di monumenti storici.