Fotografo NewBorn

Hai mai pensato di regalarti un servizio fotografico New Born?

Si tratta di un servizio fotografico particolare che viene fatto nei primi giorni dalla nascita del Bambino, nel quale viene allestito un set studiato appositamente per fotografare il piccolo in situazioni "scenografiche" un po come ci ha ispirato la capostipite dei fotografi specializzati in questo tipo di servizio, Anne Geddes.

Spesso capita che le mamme non conoscono questo tipo di servizio o sono scettiche in merito, perché timorose che durante un servizio new born possa capitare qualcosa al piccolo.

E' bene contattare un fotografo specializzato in questo tipo di set, perché si tratta di un allestimento un po particolare.

Musica soffusa, luci basse, esclusività, momenti di intimità e tutto il tempo necessario per far stare mamma e bambino a proprio agio. Il neonato nemmeno si accorge del servizio, perché realizzato nei primi giorni di vita, per cui probabilmente dorme per tutta la durata dello shooting.

Durante i cambi di set, realizzati appositamente per rendere scenografico il servizio finale, il piccolo viene curato in maniera delicata, con le dovute accortezze che un servizio fotografico del genere deve avere.

Non si può definire New Born un servizio fotografico realizzato a piccoli bambini di 1 o 2 mesi. C'è la cosiddetta regola dei 10 giorni. Il limite massimo per realizzare un servizio new born è di 15 giorni. Il neonato infatti deve avere dai 10 giorni alle due settimane di vita, per poter essere "fasciato" e coccolato sul set stesso senza avere i primi movimenti propri dei bimbi attenti, con la conseguenza che se si prova a fare un servizio superato questo periodo il risultato potrebbe non essere ottimale, poiché il bimbo interagisce troppo, e non mantiene le pose scenografiche, tipiche di questo tipo di scatti.

Cosa Sono i Props?

i Props sono gli accessori che vengono utilizzati durante il servizio new born, abitini e materiali studiati proprio per essere a contatto con bambini appena nati.

Per realizzare gli effetti particolari delle pose del neonato, verrà adagiato su una serie di cuscini chiamati bean bag, dove dietro verranno poi tesi gli sfondi che creano l'atmosfera tipica dei servizi new born, facendo immaginare il neonato in cielo, sospeso, oppure all'interno di scenografie particolari, sorretto da farfalle, o altri effetti.

Le prime due settimane di vita di un neonato gli fanno assumere espressioni irripetibili, e queste espressioni saranno immortalate dagli scatti del servizio stesso.

Come funziona un servizio fotografico per Neonati?

Il servizio Newborn racconta attraverso immagini uniche e artistiche il passaggio importante del vostro bimbo dalla pancia al mondo esterno.

Fermare il ricordo di questo periodo nel tempo è qualcosa di meraviglioso da tenere con voi.

Ci incontriamo in studio o ci scriviamo via email per conoscerci e vi spieghiamo come si svolge il servizio nello specifico; prenotiamo indicativamente il servizio in base alla data prevista per il parto.

Il servizio avverrà in Studio, in un ambiente ideale per tenere il bimbo al sicuro e coccolato durante tutta la sua durata.

La temperatura e la luce soft è studiata appositamente, e musica dal sottofondo delicato accompagnerà tutti gli scatti.

Lo Shooting avrà una durata di circa 3 ore/ 3 ore e mezzo. Le foto saranno scattate variando circa 4 set diversi in modo di avere molta scelta e varietà.

Saranno selezionate 20 immagini elaborate in post produzione che verranno poi proposte e consegnate in file digitali.

Le Località in cui opero meglio per questo tipo di Servizio, molto intimo per i genitori in questa fase delicata, sono Roma Sud, Roma Nord, Roma zona EUR, Latina, e nella zona Pontina della provincia di Latina, Anzio, Pomezia e Nettuno.

Se sei una mamma in dolce attesa e ti piacerebbe fare un servizio fotografico con la pancia, scegli il servizio Maternity, oppure contattami per regalarti questo splendido set e momento intimo che offre il servizio fotografico New Born. Contattami tramite il form sotto o allo 06 9283147

CONTATTAMI

*Selezionando questa casella autorizzi all'utilizzo dei tuoi dati come indicato nella pagina della Privacy