Loading...

Cosa determina il Prezzo di un Fotografo per Matrimonio a Roma?

Molte future spose sono sorprese dal prezzo di un fotografo di matrimonio professionista.

È comprensibile, perché tutti noi vogliamo ricordare il nostro giorno speciale – e così molti potenziali candidati non si rendono conto che c’è molto di più di quello che si vede nell’essere un professionista.

Un professionista porterà al vostro giorno speciale non solo le sue capacità fotografiche, ma anche la sua esperienza, l’attrezzatura e il personale.

Anche se è vero che potrebbero farvi pagare meno, non presenteranno le stesse immagini di alta qualità. Quando assumete un professionista dovreste aspettarvi risultati professionali!

Perché Scegliere un Professionista per il Vostro Matrimonio

Scegliere un fotografo per realizzare il servizio per il vostro matrimonio vi permetterà di ottenere immagini di alta qualità da conservare per tutta la vita. Potrete catturare il vostro giorno più importante per sempre, assicurandovi allo stesso tempo di opzionare un professionista ai vertici nel settore wedding. Molte coppie decidono di assumere fotografi di matrimonio perché vogliono fissare quei momenti indimenticabili e belli di cui faranno tesoro per tutta la vita.

Il matrimonio è fatto di molti momenti speciali. Un fotografo di nozze specializzato lo capisce e sa come catturare ogni dettaglio ed energia della giornata, riunendo il tutto in un bellissimo libro fotografico artistico che verrà tramandato da una generazione all’altra. Quindi non vale la pena pagare per un fotografo professionista?

Dovete valutare, innanzitutto, se affidarvi ad uno Studio fotografico, a dei freelancer oppure a dei fotografi “abusivi” e non vi neghiamo già qui che questo fa variare notevolmente i prezzi.
Mentre gli Studi fotografici ed i freelancer hanno una serie di spese da sostenere, i fotografi “abusivi” esercitano la professione di fotografo senza avere partita iva

Perché un fotografo professionista costa di più?

Il fotografo professionale ha una serie di costi aggiuntivi, incluso il suo tempo. Imparare a scattare per fotografare qualcosa che non è un professionista richiede parecchio tempo e non è facile! Si paga l’esperienza, l’intuizione, il senso creativo, la non invadenza, cose che il professionista ha imparato nel tempo, a sue spese.

Alcuni prezzi della fotografia di nozze possono essere estremamente alti. Capita che molte coppie cercano di occuparsene da sole o di tagliare i costi assumendo un fotografo in base alla scelta del minor prezzo. Ma un giorno così importante per te e il/la tuo/a partner non si ripeterà, e…Vale la pena scegliere in base al prezzo?

Lo vivrai solo una volta con le persone che ami di più. Quindi, perché rischiare di non avere i ricordi di quel giorno indimenticabile? Evita la delusione pianificando il tuo servizio fotografico nel modo giusto.

Elementi di valutazione del costo di un Servizio Matrimoniale


Le sessioni fotografiche di matrimonio hanno generalmente i loro prezzi fissati in base a diversi fattori, come la durata, la posizione e la domanda nella regione in cui ci si sposa. In Particolare a Roma, anche la Location fa la differenza tra effettuare il servizio foto al centro, in zone vicine a San Pietro o Colosseo, ed altre meno scenografiche più vicine alla periferia.

La maggior parte del prezzo viene pagato per il tempo che il fotografo passerà non solo davanti a voi, ma anche prima e dopo la cerimonia. Per questo motivo, dovete essere sicuri che state lavorando con un professionista e non con un amatore, appassionato di fotografia e non specializzato.

Non importa quanto siate preparati e determinati, una cosa è estremamente importante. Quando stai per sposarti, non puoi semplicemente fidarti delle capacità del tuo fotografo; sarebbe un errore enorme e fatale. Devi incontrarlo in anticipo, fargli tutte le domande che vuoi, visitare il luogo del matrimonio e vedere come si organizza… Serve empatia fra professionista e coppia di promessi sposi. Vedrete sicuramente la sua professionalità, la sua sicurezza e la sua affidabilità in tutte le situazioni, prima durante e dopo la cerimonia.

E l’album fotografico di nozze, lo avevi considerato?

L’album di nozze è una delle cose più belle che una coppia possa conservare. Fate attenzione ai prezzi degli album fotografici: dipendono dalle dimensioni dell’album, dalla tipologia di stampa e dalla qualità delle pagine tra le quali sarà incollata la vostra stampa. Se scegliete un album da copertina rigida, o flessibile, questo determina il costo dell’album, così come i materiali utilizzati per il suo confezionamento, ma anche lo stile di stampa determina il prezzo dell’album del tuo matrimonio.

Foto di alta qualità

Quando si stipula un contratto con un fotografo di matrimoni, assicurarsi di verificare se si prevede di fornire foto di alta qualità e specificare il probabile costo di tali foto. Non tutti i fotografi forniscono file HD e dovrai rivolgerti a quel fotografo per il resto della tua vita per produrre foto aggiuntive.

La consegna di tutti i file HD può o è già inclusa nel prezzo, che può dipendere dal tipo di servizio o pacchetto scelto

Spese di viaggio

Un’altra spesa che i fotografi devono considerare sono le spese di viaggio.
Chiedi sempre al fotografo quanto si è spostato senza aumentare il prezzo. Considera non solo il chilometraggio, ma anche il costo aggiuntivo di una o due notti per il pernottamento e il tempo fuori casa (porta via il matrimonio, il fotografo rinuncia al matrimonio il giorno prima, quello dopo la tua data), vista la distanza generale viaggiare.

Quando deciderete di farmi realizzare il tuo servizio, non assumerete solo un fotografo di matrimonio. Starete acquistando l’esperienza di oltre 20 anni di ricerca, servizi, sviluppo, formazione sul campo e fuori: entusiasmo come se fosse sempre la prima volta, creatività e affiatamento con il mio team, che ci permette di lavorare insieme in perfetta armonia. Tutti i nostri lavori hanno una miscela perfetta di colori, luminosità e nitidezza. Diamo valore alla qualità sopra ogni cosa. Le tue foto non saranno mai sbavate o sfocate. Enfatizziamo i colori, le ombre e i dettagli in modo che tutto vada nel modo giusto. Cosa significa questo per te? Sorrisi bianchi e brillanti ed eccellenti foto anche per il tuo profilo Instagram!

Parola d’ordine: Empatia

Insieme, sceglieremo un luogo e parleremo con gli organizzatori per assicurarci che saranno flessibili e vi permetteranno di dettare il vostro ritmo durante la giornata. Discuteremo l’orario della cerimonia, l’orario delle foto e ogni possibile cambiamento che potremmo avere durante la giornata. Naturalmente, avrete il mio numero se c’è qualcosa che ha bisogno di un aggiustamento. E poi, passerò una buona parte del giorno del matrimonio con voi (più di 12 ore). Questo si aggiunge anche alla sessione fotografica pre-matrimoniale che sarà altrettanto divertente.

I fotografi di matrimonio creano ricordi senza tempo del vostro giorno più importante con ogni clic, pausa e scatto. Ma ricordate, state anche pagando per la loro esperienza e il loro talento per catturare il vostro giorno speciale.
Assumere un fotografo di matrimonio professionista non è una questione di soldi, è una questione di fiducia. Ti fidi di un nome ben recensito, ti fidi di mettere le tue aspettative nelle mani di qualcuno con anni di esperienza e un’enorme dedizione.

Se avete visto le gallerie dei miei lavori, sapete cosa portiamo al vostro matrimonio. L’esperienza dice tutto sul nostro stile. Spesso lavoriamo in coppia e non con un solo fotografo. Quando ci sono due fotografi coinvolti, scattano da diverse angolazioni catturando lo stesso momento da prospettive diverse. In questo modo si realizza l’album fotografico più completo e bello che è la storia del vostro grande giorno.

Hai già deciso a chi affidare il servizio fotografico delle tue nozze?

Facciamoci una chiacchierata

    *Selezionando questa casella autorizzi all'utilizzo dei tuoi dati come indicato nella pagina della Privacy