Loading...

Sposarsi ai Castelli Romani, quali posti sono i più gettonati?

Vorresti sposarti ai Castelli Romani, ma non sai da dove partire? Sicuramente la zona offre moltissime alternative a chi voglia celebrare sia un rito civile autentico ai Castelli Romani, sia per chi voglia solo una location matrimoni Castelli Romani.

Eccoti, quindi, le proposte migliori che potrai trovare e grazie alle quali potrai avere un matrimonio da sogno.

Location matrimoni Castelli Romani

A livello generale bisogna indicare quali siano le “perle” presenti nei Castelli Romani, quelle imperdibili location nelle quali il matrimonio, o il semplice ricevimento, potranno essere effettivamente indimenticabili. Una delle aree più amate è quella di Frascati, non solo per la presenza di belle ville, ma anche perché si notano le rovine archeologiche, che sono circondate dal verde del parco Archeologico del Tuscolo.

Esempi di location a Frascati sono costituiti da Villa Mondragone e dalla Villa dei Consoli. Poi abbiamo Grottaferrata, che un fascino medievale tutto suo, e che vi potrà davvero riportare indietro nel tempo anche durante il giorno del vostro matrimonio.

Esempi di location per un Matrimonio in Grottaferrata sono costituiti da Villa Monte D’Oro e dal Borgo della Cartiera Pontificia. Per chi ami la vicinanza dell’acqua, sicuramente una delle location migliori sarà quella di Castel Gandolfo.

Per chi ami, quindi, quest’area per il proprio matrimonio esistono location da sogno come Villa Pocci. Sempre a livello dei laghi si trova la location di Nemi, un vero e proprio gioiello che domina l’acqua. Infine, per fare anche delle belle foto tra stradine e piazzette, non si potrà dimenticare Ariccia.

Agriturismi matrimonio castelli Romani

Per chi ami la cucina casereccia, la vicinanza alla natura, e anche la possibilità di avere prodotti direttamente realizzati dalla propria location, allora la soluzione sarà un agriturismo matrimonio Castelli Romani.

Anche in questo caso le location sono davvero moltissime e si potrà aprire solo l’imbarazzo della scelta. Tra le diverse proposte si possono citare location come I Casali della Parata, che si trova a Velletri e che si caratterizza per la presenza di casali in pietra locale.

Bellissima anche la Tenuta Pietra Porzia, un agriturismo di charme che offre ai propri ospiti non solo ottimo cibo, ma anche un paesaggio mozzafiato per tutte le cerimonie.

Matrimonio nel bosco Castelli Romani

Infine, se la natura per voi è un elemento imprescindibile per il giorno del matrimonio, potreste scegliere un matrimonio nel bosco Castelli Romani. Esistono diverse location che offrono questa possibilità, a partire dall’Agriturismo Monte Due Torri, che si trova a Genzano e che, tra i suoi servizi, ha inserito a partire dal 2019 la possibilità di realizzare il proprio matrimonio  direttamente nel bosco.

Anche il Fauno del Bosco offre questa possibilità agli sposi, in una location immersa nella natura ad Albano Laziale. Infine, per chi voglia fare anche il proprio rito simbolico nel bosco, sempre nel Lazio si trova il Parco Cinque Sensi. Si svolgerà tutto nel bosco, dal rito, che avrà comunque valore civile, fino al ricevimento che verrà offerto a tutti gli ospiti.