L’album fotografico per il tuo matrimonio è uno scrigno di ricordi dei momenti del giorno più bello della tua vita. Quante volte avrete il desiderio di farlo vedere ad amici e parenti, vecchi e nuovi, ai vostri figli o di sfogliarlo voi stessi per riprovare quelle emozioni. Pensate bene quindi a quale tipo di album vorreste mostrare e ai sentimenti che vorreste esprimere e ricordare.

Vogliamo aiutarti con questa guida alla scelta, perchè possiate fare tutte le valutazioni del caso e rendere unico e originale il vostro album.

Album fotografico per il tuo matrimonio: come scegliere lo stile

Lo stile dell’album fotografico per il tuo matrimonio dovrebbe riflettere la vostra personalità ed i vostri gusti. Si potrebbe prendere anche spunto dal tema che avete scelto per il giorno delle nozze e riprenderlo nell’album.

Album fotografico matrimonio tradizionale

L’album fotografico matrimoniale tradizionale ha un fascino intramontabile. Gli sposi scelgono la sequenza con cui raccontare la loro storia e le foto vengono incollate magistralmente su ogni pagina. Sono stampate precedentemente su carta che può essere opaca o lucida, perfetta per dare un tocco di eleganza.

Andando indietro di solo qualche anno, le fotografie che venivano incluse erano sulle 60, con formato 20*30 cm. Oggi è cresciuto sia il numero di foto inserite, che includono anche alcuni dettagli dei preparativi, alcuni scatti rubati durante scherzi e video preparati per gli sposi, piuttosto che le classiche foto di gruppo con gli amici. Anche le dimensioni stesse delle foto sono aumentate.

Album matrimonio moderni

Per chi preferisce uno stile più originale e contemporaneo, esistono album matrimonio moderni ideali per raccontare il giorno del matrimonio in maniera unica. Avrai già sentito parlare di fotolibro, in cui le foto sono direttamente stampate sulla pagina. Così album e foto diventano un piacevole tutt’uno. La qualità dei fotolibro è eccellente, visto che le pagine sono di carta fotografica seta e il libro viene poi rilegato a mano.

Esistono anche degli album di matrimonio originali e divertenti, per gli sposi più sopra le righe!

Album fotografico matrimonio, cosa determina i prezzi?

Sono diversi i fattori che determinano i prezzi di un album fotografico di matrimonio. Uno dei principali è il numero delle pagine. Ma non solo, considera che anche il formato, piuttosto che il materiale della copertina (ad esempio, album foto matrimonio in pelle), gli accessori in coordinato, inclusi album mini da regalare, influiranno notevolmente sul prezzo finale.

Quante foto in un album di nozze?

In un album di nozze generalmente si includono almeno un centinaio di fotografie. Aumentando il numero si rischia di essere ripetitivi e di privare ogni foto della sua unicità.

Quanto costa un servizio fotografico per un matrimonio?

I costi di un servizio fotografico per matrimonio sono molto variabili ma possono partire dai circa 1.000,00 euro per arrivare e superare anche i 3.000,00 euro a seconda delle particolari richieste degli sposi.

Quanto costa stampare un album di matrimonio?

Stampare un album di matrimonio può costare dai 100 agli 800 euro, a seconda di ingrandimenti e stampe aggiuntive che possono essere richiesti.

Se hai Bisogno di consigli sulla scelta dell’Album giusto per il tuo matrimonio, ho i partner giusti per te. Parliamone