Si sa, Roma è la città dell’amore, la nostra Parigi, nonché teatro suggestivo di scenari fantastici quindi…perché non sceglierla come sfondo per bellissime foto da inserire nel proprio album da matrimonio?

La ricerca della location giusta nella quale fare le foto nel giorno delle nozze spesso può rivelarsi davvero ardua, rischiando di non riuscire ad avere l’effetto sperato e rovinare il book fotografico a causa di un set sbagliato. I paesaggi naturalistici sono certamente quelli più affascinanti ma anche i grandi monumenti o i parchi immersi nel verde possono rivelarsi un’ottima soluzione da scegliere per conferire alle proprie foto un’aria romantica ma anche diversa dal solito.

Vediamo insieme quali sono le migliori location nelle quali scattare foto del proprio matrimonio a Roma!

Dove scattare foto di un matrimonio da favola a Roma?

  • Colosseo: simbolo indiscusso di Roma, città eterna, il Colosseo simboleggia nella sua maestosità tutta la grandezza di questa città, quindi perché non sceglierlo come sfondo nelle proprie foto di matrimonio? È affascinante a qualsiasi ora del giorno ma, in particolare al tramonto ed illuminato di notte, sa essere ancora più suggestivo;
  • Gianicolo: qui il tramonto è veramente eccezionale e, complice la luce così particolare, è possibile ottenere delle foto fantastiche che faranno invidia a tutti;
  • Pincio: dal Pincio si sa, si può godere di una vista mozzafiato di modo da avere delle foto non solo da esporre in un album ma proprio da incorniciare. Delle cartoline con la propria immagine tali da rendere il ricordo del giorno delle nozze davvero indelebile nella memoria degli sposi;
  • Giardino degli Aranci: situato sul colle Aventino, vicinissimo al Circo Massimo, è la soluzione ideale per chi si sposa in questa zona di Roma e non vuole allontanarsi troppo per fare le foto. Il Giardino degli Aranci si rivela così la location perfetta per delle foto romantiche e dal sapore retrò;
  • Ostia Mare: per chi preferisce fare delle foto in riva al mare lo scenario di Ostia è certamente quello più bello dove scattare delle immagini bellissime da inserire nell’album del proprio matrimonio, soprattutto se d’estate!

La scelta della location perfetta, come procedere

Scegliere la location perfetta per scattare foto del proprio matrimonio non è cosa di certo semplice: bisogna sempre ascoltare il proprio cuore, seguire i propri gusti ma anche ascoltare i consigli del fotografo. Quest’ultimo saprà indirizzarti sulla possibilità di scattare in un determinato luogo a seconda dell’orario e delle condizioni meteo, al fine di ottenere la luce giusta per i vostri scatti.

Molto dipende anche dalla stagione: per un album fotografico da realizzare in piena estate sarà preferibile scegliere una location su Roma non molto affollata da turisti e dove non c’è un sole eccessivo, senza rinunciare alla luce. Se si tratta invece di un matrimonio invernale sarà importante scegliere una location adatta a seconda anche del freddo che fa, per non stressare troppo gli sposi ed, in particolare, non rovinare il vestito della sposa!

Contattami se hai bisogno e scegli la location perfetta per scattare le foto del tuo matrimonio a Roma tra gli scenari infiniti e stupendi che questa città offre!